Condizioni del Servizio

Diritto di recesso

Se vuoi restituire un prodotto puoi avvalerti del Diritto di recesso come regolamentato dalla legge Italiana. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro i termini previsti.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà utilizzare il modulo per la richiesta di un "Numero di Autorizzazzione al Rientro (R
MA)". La richiesta può essere fatta entro 10 giorni dalla data di consegna della merce. Dopo aver verificato la tua richiesta ti verrà inviato il codice RMA.

Come esplicitato nel testo di legge e nel paragrafo precedente non possono usufruire del diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.

Il diritto di recesso deve attenersi alle seguenti condizioni di legge: 

·       il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti 

·       Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 

·       La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 

·       la Affarisulweb.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


Come da D.L. il diritto di recesso NON si applica agli ordini ritirati fisicamente presso i nostri punti vendita.

Riconsegna Merce

Il prodotto da rendere dovrà essere riconsegnato a Affarisulweb.it entro 7 giorni unitamente alla stampa del Codice di Autorizzazione RMA ricevuto al seguente indirizzo:

 

Affarisulweb.it
Via
 ARTE DELLA PIETRA LOTTO 145, 71043 
Manfredonia (Foggia) Italia

Tel: +39 (0884) 533228

 

Per il rientro dei prodotti il cliente è tenuto ad usare un sistema di spedizione IDONEO e le spese di spedizione sono a suo carico.

Dopo la ricezione del collo il nostro staff ne verificherà l’integrità e salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Affarisulweb.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a seconda del tipo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. E’ possibile ottenere un accredito sul proprio account Affarisulweb.it per futuri acquisti
 o un rimborso tramite bonifico bancario. Per qualsiasi dubbio consigliamo di contattare il nostro Staff.

Decadenza del Diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui lo staff Affarisulweb.it accerti:

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; 
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,
ECC.
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati Affarisulweb.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Come già indicato precedentemente non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.